seguici anche su facebbok

contatta il centro

apertura

lun - ven:  9-20

 

  • Facebook Social Icon

open day YOGA BIMBI

January 8, 2018

lunedi 19 marzo alle h 17.30                                       info: Chantal Valle 3474264418

Tra pochi giorni partirà yoga bimbi presso il nostro centro ilTerapeuta, 

il corso è rivolto ai bambini dai 3 ai 12 anni e propone esercizi utili all'armonioso sviluppo psichico fisico e spirituale dei nostri figli.

Un corso pensato  i bambini alla pratica dello yoga incuriosendoli e facendoli divertire. Il metodo Balyayoga® è famoso proprio per la solidità pedagogica abbinata ad un approccio ludico: attraverso il gioco, la creatività la libera espressione delle loro emozioni, i bambini sono accompagnati verso un ascolto profondo di sé. 

se vuoi maggiori informazioni contattaci o chiama direttamente Chantal Valle l'insegnante CSEN certificata promotrice del corso.

prenota la

lezione di prova gratuita

lunedi 19 marzo alle h 17.30

 

presso il centro ilTerapeuta

 

invia una mail a

info@waldenyurta.it

oppure chiamaci

tel: 3474264418

 

 

 

Lo Yoga per bambini è un toccasana per crescere bene dal punto di vista fisico ed emotivo e per imparare a socializzare in un ambiente ludico e piacevole.La pratica dello Yoga aiuta i più piccoli ad essere consapevoli del proprio corpo e dell'importanza della respirazione, a sviluppare un comportamento altruista e ad apprendere l'importanza del rispetto degli altri e del Pianeta.Come praticare Yoga con i bambini.

È fondamentale tenere presente che lo Yoga per bambini non è e non deve essere un'imitazione dello Yoga per adulti. Quando parliamo di Yoga per bambini non dobbiamo pensare solo alle asana. Lo Yoga per i più piccoli è innanzitutto gioco e movimento sano.

Durante un incontro di Yoga per bambini si possono introdurre diversi elementi. Giochi di squadra o a coppie, esercizi di riscaldamento, asana selezionate appositamente per i più piccoli, che siano adatte alla loro fase di sviluppo, ascolto di musica rilassante, danza e canto, racconti di storie dedicate a temi fondamentali come l'amicizia, il rispetto degli altri e dell'ambiente, momenti dedicati all'arte e alle emozioni, come il disegno e la colorazione dei mandala. Una lezione di Yoga per bambini può avere una durata variabile dai 30 ai 90 minuti a seconda dell'età dei partecipanti.

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

La bacchetta magica

May 27, 2019

1/7
Please reload

Post recenti

October 31, 2018

January 8, 2018

Please reload

Archivio